Privacy
In conformità con la normativa sulla sicurezza delle informazioni e sulla privacy, vorremmo informarti del trattamento che effettuiamo con i tuoi dati personali e delle politiche che adottiamo per proteggerli.
In questa sezione, l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” adempie ai suoi obblighi di informazione e trasparenza nei confronti dei suoi studenti e dei loro genitori, del personale dipendente e dei fornitori sulla base della legislazione applicabile.
Guida applicazione Regolamento UE 2016_679
Comunicazione dati di contatto RDP al Garante
DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (art. 37, par. 7 del G.D.P.R)
Mariella Renieri
Mobile: 3382871752
E.Mail: renieri.mariella@gmail.com
Pec: mariella.renieri@pec.artags.it
Informative Privacy
L’Istituto Scolastico esegue diversi trattamenti di dati personali, in particolare riferibili a:
1 – Alunni/Studenti;
2 – Genitori/Tutori degli alunni/Studenti minori;
3 – Personale dipendente;
4 – Membri degli organi collegiali dell’Istituto;
Nuova Informativa privacy
-
01_-_Informativa-privacy_alunni-e-famiglie
-
02_-_informativa_privacy_semplificata
-
03_-_informativa_privacy_dipendenti
-
04_-_Informativa__privacy_fornitori__consulenti_esterni
-
05_-_DIRITTI_DI_PRIVACY
-
06_-_MODELLO_esercizio_diritti_privacy
-
INFORMATIVA-PROVE-NAZIONALI
-
ANS-PARTIZIONE-ALUNNI-CON-DISABILITA-informativa
-
Minori_e_foto_su_web
- Informativa_Privacy_alunni_e_famiglie 2022-23
- Circolare_n.201_analisi_dei_rischi
Anno 2023-24
Informativa_privacy_alunni_e_famiglie
a
Informativa privacy 2021-22
- Informativa privacy alunni e famiglie 2021
- Informativa privacy personale dipendente
- Informativa privacy fornitori/consulenti esterni della scuola
Modulo di contatto e privacy
con la sigla GDPR (General Data Protection Regulation)
informativa_privacy_semplificata-genitoriDownload
Didattica a distanza e smart working – Informative
Iniziative Miur
Diritti degli Interessati
Gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art.7 Codice Privacy e dall’art. 15 del GDPR:
Incaricati al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del regolamento ue 679/2016 (G.D.P.R):
Assistenti amministrativi
Collaboratori del Dirigente
Collaboratori scolastici – A tutti i Collaboratori scolastici
Docenti – A tutti i docenti
Assistenti Tecnici
Incaricati Responsabili Esterni del Trattamento dei Dati Personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (G.D.P.R)
Amministratore di sistema
MADISOFT S.P.A.: Fornitore software di gestione documentale, SEGRETERIA DIGITALE e REGISTRO ELETTRONICO
Tali soggetti agiscono nel rispetto della normativa vigente in materia di Privacy.
Informativa Ai Sensi E Per Gli Effetti Degli Artt. 13 E 14 Del Gdpr 2016/679 E Della Normativa Nazionale Vigente Relativa Alla Tutela Del Trattamento Dei Dati Personali Per L’accesso Ai Locali Dell’istituto
Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 del personale docente e ATA (Art. 14 del Regolamento UE 679/2016)
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA
REALIZZAZIONE DI VIDEO E MATERIALE MULTIMEDIALE
PROMOZIONALE E DIVULGATIVO
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA
REALIZZAZIONE DI VIDEO E MATERIALE MULTIMEDIALE
PROMOZIONALE E DIVULGATIVO “Versione editabile”
AGGIORNAMENTI
–Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica dei requisiti di accesso degli alunni alla didattica in presenza, ai sensi dell’art. 6 del D.L. n.5 del 04/02/2022 “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”
(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)
timbro_protocollo_IC_Informativa_aggiornata_DL_5_22.pdf.pades
– Informativa trattamento dati personali per verifica requisiti ex art. 4 ,c. 1, lett. c n. 2 del d.l. N. 1 DEL 7 GENNAIO 2022
timbro_protocollo_informativa_trattamento_dati_personali
– Informativa privacy inviata dal D.P.O., alla luce di quanto stabilito dal Decreto Legge 26 novembre 2021 n. 172, che ha esteso, a decorrere dal prossimo 15 dicembre 2021, l’obbligo di vaccinazione anti Covid-19 al personale scolastico dal 15.12.2021
timbro_protocollo_Informativa-Privacy-post-DL-172_2021_DonMilani.pdf.pades1_
861 total views, 1 views today